Miglior montagna da sci – il Plan de Corones
Ogni giorno a mezzogiorno, sulla piattaforma panoramica a 2.275 metri di altezza, risuona la Concordia 2000, una campana di 18 tonnellate. Qui potrai ammirare i rilievi delle cime circostanti, ciascuna con il proprio nome.
Il Plan de Corones è il luogo ideale per vivere la montagna in modo attivo anche d’estate. Che sia un’escursione con vista sulle Dolomiti, un tour in mountain bike, un’arrampicata o un volo in parapendio, qui le possibilità di avventura sono infinite. Regalati emozioni uniche in questo luogo naturale straordinario e lascia la quotidianità alle spalle!



Magia sulle piste invernali
Il Plan de Corones, presso Valdaora/Riscone vicino a Brunico, offre agli sciatori piste varie per tutti i livelli: dai dolci pendii per principianti fino alle “Big Five”: Sylvester, Herrnegg, Pre da Peres, Erta e Piculin…non certo per i deboli di cuore!
Goditi la vista mozzafiato sulle Dolomiti innevate e un’infrastruttura moderna, senza dimenticare le caratteristiche baite di montagna. Il sole sul viso, un drink in mano e lo sguardo che abbraccia l’incantevole mondo alpino delle Dolomiti innevate… cosa si può desiderare di più?

In sella a due ruote
Piste ciclabili perfettamente curate, come la Pusterbike che costeggia il lago artificiale di Valdaora, rendono una vacanza in bicicletta in Val Pusteria un vero piacere. Con l’offerta “Bici & Treno” puoi inoltre trasportare comodamente la tua bici in treno e percorrere il ritorno – o anche solo alcuni tratti – senza fatica.
Cerchi adrenalina? Al Plan de Corones Bike Park ti aspettano 18 trail unici – ognuno con la sua storia – che garantiscono pura varietà. Ripidi o tortuosi, con salti o radici: qui non c’è spazio per gambe molli!

Impressioni dalla Val Pusteria e dalle Dolomiti

Langlauf

Kühe

Gipfel

Skitour

Skitour Gsies

Plätzwiese
